Igiene sicura con le nuove fibre antibatteriche di poliestere EASTLON

BTTfibre offre da oggi una gamma più ampia di fibre antibatteriche per tessuti non tessuti e tessuti tecnici confermando la leadership in Italia nell’offerta delle fibre tecniche.
La nuova fibra di Far Eastern è prodotta nella casa madre di Taiwan. La sede taiwanese sta infatti concentrando i propri investimenti nella realizzazione di fibre altamente specializzate ed è sempre stata rappresentata in Italia con successo da BTTfibre. La nuova fibra combina efficienza a economicità per la nuova crescente domanda del mercato di prodotti sicuri per la salute.
La base della fibra è un tradizionale poliestere di alta qualità mentre il principio attivo segue l’evoluzione della famiglia di additivi a base ossido di argento. Si tratta tuttavia di una nuova generazione di additivi dalla più elevata efficacia messi a punto dai laboratori dello stesso gruppo chimico Far Eastern. Il documento che riporta i risultati del test di inibizione della crescita batterica è scaricabile in versione pdf dimostrando gli ottimi risultati raggiunti. Esso è incorporato nella fibra che pertanto ha effetto prolungato nel tempo, è resistente ai lavaggi e non ha controindicazioni per il contatto con la pelle.

L’effetto antibatterico è indicato anche per eliminare gli odori sviluppati dal prolungato contatto con acqua dei tessili anche monouso e igienizza il tessuto inibendo la crescita di batteri. L’efficienza della fibra è tanto più elevata quando più le fibre sono ben mescolate con le altre in modo da creare una ragnatela di protezione.
La fibra nelle versioni 2250ABN1per non-tessuti agugliati o filati e 25301ABW1 per tecnologia spulacing è 100% riciclabile. Il prezzo di vendita attuale è tra 3,50 e 3,55 euro/kg ed è disponibile nelle denarature da 1,5 -2 – 6 den nei vari tagli.
Questa fibra antibatterica si affianca all’offerta della fibra a base acrilica Amicor con additivo incorporato Sanitized.

report_test_Antibacterial_

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>