
la fibra lyocell è una fibra artificiale più innovativa e rispettosa dell’ambiente rispetto alla tradizionale viscosa. Viene prodotta infatti dalla polpa di cellulosa proveniente da foreste coltivate certificate FS o PEFC ma con minor dispendio di energia elettrica, chimica più rispetto. BTT promuove il brand ECOCELL® del più giovane produttore di fibra cellulosica nella Grande Europa, il gruppo turco KARA.
attualmente la produzione di Lyocell nella Grande Europa era limitata a un solo grande gruppo, ora affiancato dal gruppo Kara che è una importante realtà dell’industria tessile europea e non solo.
La moderna fibra Ecocell® è quanto mai rispettosa dell’ambiente: , la moderna tecnologia aiuta nell’evitare il consumo eccessivo di energia e la dispersione di materie chimiche, la fibra è certificata OEKO TEX. E’ fibra ipoallergenica al contatto con la pelle, assorbente umidità (fino al 50% del proprio peso) e può essere impiegata in prodotti per uso personale come salviette e prodotti igienici e medicali. Adatta al contatto con pelli sensibili e neonati.
la fibra è disponibile nella gamma da 1,2 a 1,7 decitex e taglio 38 mm la rende adatta sia per la produzione di filati di qualità anche in combinazione con altre fibre naturai come cotone o canapa che di nontessuti monouso o pluriuso quando lavabili.
BTT promuove la vendita e l’assistenza tecnica pre e post vendita, per il mercato Italiano in entrambi i settori della fibra ECOCELL: filatura e nontessuto.
